FINALITÀ - Unitreoristano

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO


 L’Università delle Tre Età è presente nella città di Oristano fin dal 1986.
 È un’Associazione senza scopo di lucro, è composta da persone che hanno a cuore la diffusione della cultura in tutti i   suoi aspetti.
 Alla base dell’Associazione le finalità che le sono proprie: educare, formare e informare, fare prevenzione, promuovere la   ricerca, aprirsi al sociale e al territorio, indipendentemente da titoli di studio conseguiti, senza limiti di età.
Interessi e curiosità accomunano i nostri soci desiderosi di apprendere e approfondire le loro conoscenze tramite corsi e   laboratori, visite guidate e viaggi nella penisola e all’estero in un clima di serenità e rispetto reciproco.
Nel corrente anno accademico hanno contribuito ad un notevole incremento di iscrizioni (142 nuovi iscritti, per un totale di  330 soci)i, sia l’inaugurazione della nuova sede, in un locale luminoso e ampio, sia la visibilità suscitata dalla mostra dei  lavori realizzati nei vari laboratori.
Le finalità sociali e le regole fondamentali della vita dell’Associazione sono contenute  nello Statuto e nel relativo  Regolamento, che ciascun  Socio è  tenuto a conoscere, accettare e rispettare a garanzia dei propri ed altrui diritti e  dello  spirito di amicizia nella cultura  che deve informare la vita associativa.
Le adesioni all’associazione avvengono senza nessuna distinzione di etnia, religione, nazionalità, condizione sociale,  convinzione politica nel pieno rispetto dei principi di democrazia,  apartiticità ed aconfessionalità.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu